Auser Sicilia  ha aderito al Comitato Siciliano del Referendum di abrogazione della legge sull’Autonomia differenziata che registra la presenza di CGIL e UIL, partiti,  ed altre numerosissime associazioni.
“Abbiamo dato indicazione alle nostre strutture territoriali – dice Giorgio Scirpa Presidente AUSER SICILIA – di aderire  ai comitati territoriali che si sono praticamente  costituiti in tutto il Paese e di assicurare il contributo di AUSER alla migliore riuscita della campagna raccolta firme”.

La campagna è partita sabato 19 e Domenica  20 luglio e si dovrà concludere entro la metà di settembre.

Si utilizzeranno da parte di partiti, sindacati e associazioni tutte le iniziative e attività estive per raccogliere le firme attraverso i banchetti.

A breve si potrà firmare anche online con lo SPID.

“La nostra contrarietà alla Legge sull’autonomia differenziata non è nuova – continua Scirpa – noi riteniamo davvero nefasto avere un Paese dove ogni Regione possa scegliere liberamente qualcuna o tutte le 23 materie, il risultato sarà avere un Paese spaccato, più debole in Europa, dove si acuiranno e “cristallizzeranno”  le divisioni già profonde che esistono nel Paese su materie fondamentali come la salute o l’istruzione. Auser, al contrario, vuole una Italia unita, forte e solidale”

“Per queste ragioni – conclude Scirpa – firmare  è un dovere così come lo è, impegnarsi sin d’ora a far vincere il SI’ all’abrogazione della Legge sull’Autonomia Differenziata”

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO:

https://www.referendumautonomiadifferenziata.com/

Condividi l'articolo!