Firmata da Claudio Graziano, Presidente della LUTE di Milazzo e Presidente Provinciale di AUSER MESSINA una convenzione tra la LUTE di Milazzo (ME) e la Residenza terza età “Glicine” di Brolo finalizzata ad “integrare l’offerta giornaliera di accoglienza con un‘offerta variegata di iniziative come l’animazione, il
teatro, le terapie mediante musica e arte per consentire alle persone di esprimere la propria socialità, emotività e affettività”.
La LUTE opera ormai dal 2011 in attività nel settore della socializzazione e dell’apprendimento permanente nelle persone anziane e, pertanto, ha acquisito ampia esperienza nell’animazione sociale e nello stimolare e promuovere la partecipazione all’interno di un gruppo.
Ha già all’attivo diverse collaborazione con le amministrazioni comunali di Milazzo, Pace del Mela, Santa lucia del Mela, Venetico, Spadafora, Monforte S.Giorgio , Villafranca, Furnari “per la realizzazione di “Università per la Terza Età.
Adesso, con questa nuova collaborazione, porterà l’esperienza della LUTE anche all’interno della struttura per anziani di Brolo